Il profilo Twitter ufficiale Lega – Salvini Premier, pubblica un tweet abilista e benaltrista su una manifestazione a favore della disabilità. Non sono mancate risposte e critiche, come quella di Fiorella Mannoia.
A Roma, lo scorso 30 luglio, il governo di Conte è sceso in piazza a favore dell’iniziativa PizzAut, progetto itinerante volto all’inclusione sociale delle persone disabili. La “pizzeria itinerante” fece tappa a Montecitorio per una Jam Session improvvisata, manifestando a favore della disabilità.
Questa cosa a qualcuno non è andata bene, per qualche motivo oscuro, tra benaltrismo e becero abilismo. Stiamo parlando dell’account ufficiale Twitter della Lega, che il giorno dopo decide di pubblicare questo tweet:
Fortunatamente, non sono mancate risposte a sottolineare il non senso e la malafede di questa pessima uscita. Una bella sorpresa è stato scoprire il Tweet di Fiorella Mannoia, che dice quanto segue:
Quando avrà fine questa perenne campagna elettorale che fonda i suoi consensi sulle reazioni di pancia del popolo, causate da frasi ad effetto sensazionalistiche?
[Fonte copertina: ANSA]
Lascia un commento