Mentre l’Italia affonda la Lega pensa a fare abilismo

Mentre l’Italia affonda la Lega pensa a fare abilismo

Il profilo Twitter ufficiale Lega – Salvini Premier, pubblica un tweet abilista e benaltrista su una manifestazione a favore della disabilità. Non sono mancate risposte e critiche, come quella di Fiorella Mannoia.

A Roma, lo scorso 30 luglio, il governo di Conte è sceso in piazza a favore dell’iniziativa PizzAut, progetto itinerante volto all’inclusione sociale delle persone disabili. La “pizzeria itinerante” fece tappa a Montecitorio per una Jam Session improvvisata, manifestando a favore della disabilità.

Questa cosa a qualcuno non è andata bene, per qualche motivo oscuro, tra benaltrismo e becero abilismo. Stiamo parlando dell’account ufficiale Twitter della Lega, che il giorno dopo decide di pubblicare questo tweet:

Fortunatamente, non sono mancate risposte a sottolineare il non senso e la malafede di questa pessima uscita. Una bella sorpresa è stato scoprire il Tweet di Fiorella Mannoia, che dice quanto segue:

Quando avrà fine questa perenne campagna elettorale che fonda i suoi consensi sulle reazioni di pancia del popolo, causate da frasi ad effetto sensazionalistiche?

[Fonte copertina: ANSA]

Iscriviti alla nostra newsletter! Resta informat* sugli ultimi articoli e ricevi contenuti esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.